Video

Condividi:

Dettaglio

Padre Pino Puglisi. Il Musical “L’Amore salverà il mondo” si terrà il 4 giugno alle ore 20.30 presso il Teatro Savio di Palermo.
Cari amici, viviamo un tempo in cui Amare è difficile, un tempo all’insegna della solitudine, dell’egoismo, dell’indifferenza. Pieni di noi stessi, ci rifiutiamo di vedere chi ci sta accanto, il più delle volte incapaci di perdonare e di amare oltre il limite dell’altro e, perché no, anche del nostro.
“ Venti, sessanta, cento anni…la vita. A che serve se sbagliamo direzione? Ciò che importa è incontrare Cristo, vivere come lui, annunciare il suo Amore che salva, portare speranza e non dimenticare che tutti, ciascuno al proprio posto, anche pagando di persona, siamo i costruttori di un mondo nuovo”.
Queste parole, di Don Pino Puglisi, ci coinvolgono in prima persona e ci invitano a conoscere sempre più la vita e la missione del parroco di Godrano e di Brancaccio ucciso dalla mafia. Egli ha lottato per rendere liberi tutti, soprattutto i giovani, dei quali è stato maestro di vita anche tra i banchi di scuola insegnando, vivendoli lui per primo, quei valori che rendono l’uomo degno di essere chiamato tale: Amore, Amicizia, Onestà, Perdono; il suo motto adesso ci prende, ci coinvolge, diventa anche nostro: “Se ognuno fa qualcosa, allora si può fare molto”.
La vita e il dono di Don Pino Puglisi sono rappresentati ora in questo musical, che vi invitiamo a vedere perché, dalla potenza di questo messaggio, possiate trarre la forza di amare sempre. “ Dio ci ama, ma sempre tramite qualcuno” ripeteva Don Pino, allora non perdere l’ occasione di ricominciare a vivere per amare, perché è l’Amore che salverà il mondo!
Grazie all’ascolto di “testimoni privilegiati” e attraverso gli occhi di chi lo ha personalmente conosciuto, condividendone i sogni e la sofferenze, da un’idea di Don Giuseppe Calderone, con la firma di Michele Paulicelli e Piero Castellacci, l’Associazione “We Can Hope”, con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Palermo, vi presenta e vi invita al Musical “ Padre Pino Puglisi.
Il Musical dedicato a Padre Pino Puglisi, da settembre 2018 a oggi ha avuto 10 repliche con la partecipazione di ottomila spettatori; hanno recensito servizi sul Musical : TV 2000, Radio Vaticana, Radio Spazio Noi, TGS, GdS, TRM, Tele One.

Per Info e acquisto biglietti:

https://www.facebook.com/events/1175917192611348/