Dettaglio Azienda

Ad Hoc Rooms

Turismo & Viaggi

Da anni inseriti nel campo del turismo, decidiamo di unire sogni ed intenti e ci imbarchiamo nell’impresa Ad Hoc Rooms – Bed and Breakfast. Impresa, in tutti i sensi, perché partiamo da lontano ed anziché affittare un locale, cerchiamo per mesi un immobile ad hoc, appunto, al “sogno”. Individuato un appartamento in pieno centro storico, che per ubicazione, spazi e quadratura rispondesse ai nostri canoni, lo abbiamo acquistato e da allora ci siamo occupati della divisione degli ambienti, della scelta dei materiali e ci siamo concentrati sul design e l’arredamento di tutto il B&B con l’accortezza che si riserva ad un neonato, non lasciando nulla al caso

  • Regione: Sicilia
  • Città: Palermo
  • Località: Palermo
Share:

A questo proposito, abbiamo scelto di diversificarci dalle molte strutture della città, funzionanti magari, ma impersonali, creando un’identità forte ad ogni camera che rispecchi il carattere ed il gusto dei futuri ospiti. Di qui il nome Ad Hoc, poiché diamo la possibilità a chi viene a trovarci di scegliere la camera in base al proprio gusto in tema di passioni ed hobby. L’amante del teatro entrerà nella camera ad esso dedicata per trovare una tenda-sipario in velluto di cotone rosso fuoco e scenografie provenienti dal Teatro Massimo alle pareti; potrà, inoltre, apprezzare il mobile bagno con lavabo appoggiato alla struttura di una bella e vecchia Singer.
L’amante della musica si rintanerà fra i vecchi strumenti riadattati ad elementi di arredo, tra i quali fa capolino un vecchio grammofono. Sulle pareti effige e quadri di icone musicali di generi diversi provenienti da varie metropoli. Lo sportivo si potrà fregiare di aver alloggiato in una camera con un remo di canottaggio “mondiale”, mensole a tema, originali antichi pattini ed equipaggiamenti di vari sport. Il romantico ed artista sceglierà la suite “Arte e letteratura”, come suo rifugio, qui attorniato da capolavori di grandi scrittori e poeti che hanno fatto la storia, potrà ammirare opere e quadri di arte contemporanea e non.
Dulcis in fundo, gli amanti dei fumetti ed i bambini troveranno i personaggi della Marvel, della DC Comics ed altri protagonisti ad attenderli nella stanza a loro dedicata. Qualche sorpresa, che non sveliamo li attenderà.

 
 

Tutti gli ospiti potranno usufruire di una sala comune a tema cinema, dove potranno: far colazione, e guardare la tv, leggere, chiacchierare e nell’attigua cucina preparare prelibate pietanze. La chicca del B&B Ad Hoc Rooms è l’ampia terrazza che si affaccia sulla pedonale via Discesa dei Giudici, viuzza piena di localini e negozi di artigianato. Da essa, facendo colazione, si scorgono la cupola della chiesa di S. Caterina e dalla parte opposta la piazza Sant’Anna ed il mercato dei Lattarini; al calar del sole l’atmosfera diventa ideale per un aperitivo in compagnia.

La decisione di personalizzare il Bed and Breakfast Ad Hoc Rooms nasce dall’esigenza di accogliere l’ospite in un ambiente, sicuramente pulito, confortevole, ben accessoriato ed ubicato in aree di interesse comune, ma anche dalla voglia di infondere familiarità con l’ambiente per “coccolare” ognuno di voi in tutto e per tutto. La sensazione di familiarità agli ambienti, più la presenza dell’oste durante le colazioni e la possibilità h24 di ottenere informazioni o un aiuto alla risoluzione dei problemi, nonché l’opportunità di chiacchiera, confronto ed un sorriso sono a nostro parere il quid in più che Ad Hoc Rooms può offrire a chi deciderà di soggiornare presso il nostro appartamento a Palermo.

Palermo, che dal 2018 sarà Capitale della Cultura, è stata anche dichiarata dall’UNESCO, patrimonio mondiale dell’umanità per l’itinerario Arabo – Normanno comprendente i monumenti: Palazzo Reale o dei Normanni, Cappella Palatina, Cattedrale, chiesa di San Giovanni degli Eremiti, chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio o della Martorana, chiesa di San Cataldo, castello della Zisa e ponte dell’Ammiraglio, situati anch’essi a breve distanza dal nostro B&B.

 
 

La vicinanza a piedi dai monumenti principali e dai luoghi di interesse più gettonati (Piazza Pretoria, Palazzo delle Aquile, Chiesa di S. Caterina, i 4 Canti di città, Palazzo Costantino, il mercato della Vucciria, Casa Professa o chiesa del Gesù, chiesa sconsacrata dello Spasimo, chiesa di San Salvatore, il mercato di Ballarò, il teatro Massimo ed il teatro Politeama ed altri ancora..) che, si aggiungerà ai requisiti sopra citati, è la “ciliegina sulla torta”.

A pochi passi dal porto turistico della Cala, dalla stazione ferroviaria, dal porto navale e dalla bellissima piazza Marina, ricca di locali per cenare la sera ed il suo tipico mercatino dell’antiquariato la domenica mattina: Ad Hoc Rooms è ubicato, in una via pedonale, limitrofa alle esse stesse aree pedonali di Via Maqueda e Corso Vittorio Emanuele, dove negozi, bar e locali per ogni gusto e nazionalità popolano le serate dei palermitani e dei moltissimi turisti rendendo allegre e variopinte le vie ed i vicoli.

Gli amanti della tradizione siciliana e dell’opera dei pupi, potranno recarsi nelle vicina via Bara all’Olivella per ammirare le intriganti vicende dei paladini di Francia e dell’Orlando Furioso attraverso le marionette di Cuticchio. Per chi ama i cibi tipici, nelle vicinanze troverete l’antica Focacceria San Francesco dove provare il pane e panelle, il pane ca’ meusa e lo sfincione. Spinnato in via Principe di Belmonte vi attende, invece, per farvi gustare gli ottimi cannoli ed una buonissima cassata. Vi consiglieremo trattorie tipiche o ristoranti gourmet “Ad Hoc”. Che dirvi di più?

Vi aspettiamo e proveremo a rendere unico il vostro soggiorno nella nostra bellissima Palermo.

Copyrights © 2024 All Rights Reserved by OMNIAMULTISERVIZI

Image by Freepik

direzioneomnia@omniamultiservizi.it ·
329 6452078